E’ andata bene, no?

Posted on ottobre 19, 2007

1


OLTRE 38 MILIONI DI PERSONE IN PIEDI
PER LO STAND UP SPEAK OUT DELLE NAZIONI UNITE
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE
CONTRO LA POVERTA’

New York 18/10/07: oltre 38,7 milioni di persone in 110 paesi si sono alzate in piedi contro la povertà. Si tratta della più grande mobilitazione contro la povertà di tutti i tempi che supera il record dello scorso anno di 23,5 milioni di persone.

 

In Italia, lo Stand Up! Speak Out! si è tenuto dal 1 al 17 ottobre. 756.134 persone si sono alzate in piedi e hanno fatto sentire la loro voce per chiedere al governo italiano più aiuti e aiuti efficaci per i poveri del mondo.

Kumi Naidoo, rappresentante della Coalizione Globale contro la Povertà ha dichiarato: “L’aver stabilito il nuovo record e la dimensione politica dell’azione di quest’anno, ci confermano che siamo un movimento che sta crescendo sempre di più, un movimento che chiede ai propri leader di dare risposte efficaci alla povertà e alle ineguaglianze”.

INTANTO, oltre che bearci di questo risultato raggiunto: firmate il nuovo appello per la BIRMANIA (che tutti ormai hanno dimenticato)! Per il primo sono state raggiunte 58.000 firme, ma Amnesty chiede ancora impegno da parte nostra perchè nonostante le denunce a livello internazionale delle Nazioni Unite e dei nostri governi, in Myanmar continuano gli arresti contro gli oppositori della giunta militare.

Amnesty International chiede alle autorità di Myanmar il rilascio immediato di tutte le persone arrestate durante e dopo le manifestazioni di settembre. L’organizzazione chiede inoltre garanzie sul trattamento dei detenuti durante la custodia e sull’accesso agli avvocati, alle famiglie e alle cure mediche di cui alcuni di loro hanno assolutamente bisogno.

Firmate on line questo appello!